sabato 29 ottobre 2011

Per shabby smemorate

Se c'è una cosa che odio è andare a far la spesa, tornare a casa e accorgermi che ho dimenticato cose fondamentali. Ho provato di tutto: biglietti, liste della spesa, memorandum sul telefono, ma niente... c'è sempre qualcosa che resta sugli scaffali del supermercato invece di arrivare felicemente nella mia dispensa.
Ma ultimamente sembra che le cose stiano migliorando grazie alla lavagnetta che ho appeso in cucina.

Certo, non è che abbia inventato l'acqua calda, ma i cuoricini mi aiutano a simpatizzare con gli oggetti che ho segnato e a ricordarmeli. In più, mio marito la utilizza per lasciarmi messaggi dolcissimi e questa cosa ha sancito definitivamente il mio amore per questo magico oggetto! La scritta JUST MARRIED dopo il nostro matrimonio è rimasta lì per diverse settimane, perchè nessuno dei due aveva il coraggio di cancellarla....

Questa è quella che ho regalato ad una sposina con due cuoricini di stoffa applicati e un cuore di gesso profumato, speriamo che sia utile a lei come a me.... se non altro, rallegra la cucina no?



giovedì 27 ottobre 2011

Aspettando Elisa

In questi giorni io e mio marito Lorenzo stiamo aspettando di diventare zii. A giorni nascerà Elisa, la figlia di mia cognata e siamo ovviamente impazienti. Lo' è entrato pienamente nella parte e si sta convincendo dell'importanza del suo ruolo di zio, nella vita di questa bambina. Ha deciso addirittura di andare a comprarsi qualcosa di nuovo, perchè, dice lui "la prima impressione è quella che conta e voglio che mia nipote mi veda vestito bene".
Questa cosa la trovo una scusa assurda per fare shopping, ma se lo merita, visto che mi ha aiutato così tanto nella realizzazione della culla per la nipotina.
Trovammo questo letto in ferro battuto un paio di anni fa nella soffitta dei suoi nonni e mi ricordo che ho dovuto insistere parecchio per convincerlo a conservarlo. Adesso sia lui che i genitori della piccola sembrano contenti di come si è trasformato: da cimelio arrugginito alla culla di una principessina




Il fabbro ha sistemato i piedini e rinforzato il letto con una solida barra trasversale, Lorenzo lo ha poi carteggiato e dipinto di bianco





Io poi ho realizzato paracolpi su misura, copertina e lenzuolino.


Che culla sarebbe senza una vaporosa zanzariera? 
 

 E i due cuoricini imbottiti che oscillano regaleranno spero dolci sogni alla mia nipotina
Un cavallino per farla sorridere...

una farfallina per volare lontano...

Una copertina per stare al calduccio


Il risultato è una culla shabby.
Mi piace l'idea che Elisa dormirà in un letto che è stato di un suo bisnonno e che è stato riadattato dai suoi zii. E' stato bello cercare le stoffe adatte, abbinare i tessuti, il pizzo sangallo. Ed è stato ancora più bello organizzare una piccola sorpresa per i neogenitori: montare il lettino nella cameretta mentre mia cognata sbirciava dalla serratura e, alla fine, mostrare il lettino completo.
Adesso dentro alla culla c'è l'elefantino che era della mamma di Elisa. Anche lui, come tutti noi, la sta aspettando.