lunedì 9 febbraio 2015

#progetti fotografici 2 - porte

da ormai diversi anni quando vado in giro, 
scelgo un bel portone colorato, 
mi ci piazzo davanti e mi faccio fotografare



il risultato è una galleria eterogenea:
ho porte spagnole, inglesi, greche, francesi…
porte vecchie e malmesse, o nuove e lucide









 porte in cui ero giovane e abbronzata
porte in cui ero incinta e abbronzata…
porte che mi ricordano giornate fredde o al contrario caldissime.


Le porte mi piacciono perché sono l'ingresso delle case
e nelle case abitano le persone
e io con quella foto mi porto via un pezzetto di casa loro.

il progetto è raccogliere un numero significativo di immagini 
in modo da selezionare le più belle (6? forse 8?),
e montarle in un collage di cornici creativo.

ripercorreranno alcuni anni della mia vita
 e di sicuro saranno una nota di colore in casa mia

come disporle ancora resta un mistero da decifrare nella mia testa
…fortuna che c'è pinterest






che ci insegna tante cose!




ditemi se non è meravigliosa questa parete?




ancora non so se vorrò ottenere un risultato minimal o coloratissimo.
so solo che per ora ne voglio raccogliere ancora un po'…

se doveste giocare a questo gioco…
ovvero scegliere un background fotografico per formare una galleria tematica di immagini,
 cosa scegliereste come sfondo?

una catasta di legna? un muro con dei graffiti?
o cos'altro?

1 commento:

  1. Che delizia!!!!!!!!!!!!!!!!! La troviamo una porta frillosa per farti fare una foto? altrimenti pitturo la mia di rosa ok!!!

    RispondiElimina